Safari in Tanzania e conoscenza delle tribù millenarie

Itinerario

  • DAY 1

    Arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro – Arusha

    Arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro e incontro con la guida. Tempo libero a disposizione per rilassarsi, immergendosi nell'atmosfera africana. Notte in hotel ad Arusha.

  • DAY 2

    Arusha - Parco Nazionale Tarangire

    Da Arusha si attraversa la Makuyuni Junction per arrivare al parco nazionale del Tarangire. la diversità di questo ecosistema ci offre uno spettacolo affascinante, con la presenza di giraffe eleganti, facoceri curiosi, imponenti struzzi, eleganti impala, veloci ghepardi, manguste vivaci, possenti bufali e babbuini. Nel pomeriggio si esce dal parco per il trasferimento a Karatu. Cena e notte a Karatu.

  • DAY 3

    Karatu - Lago Eyasi - tribù Hadzabe

    Da Karatu ci si dirige verso le rive del lago Eyasi. Dopodichè ci si dedica all'esplorazione di uno dei villaggi degli Hadzabe, una delle ultime tribù di cacciatori-raccoglitori che ancora conservano uno stile di vita inalterato da millenni. Ci si immerge nella loro realtà unica, osservando da vicino i metodi tradizionali di caccia e raccolta .Si viene a conoscenza anche di un'altra tribù, quella dei Datoga e attraverso una visita alle fattorie si impara molto sul monitoraggio degli animali , sulle piante medicinali e il loro modo di vivere.

    Cena e pernottamento in un lodge a Karatu.

  • DAY 4, 5 e 6

    Parco Nazionale del Serengeti

    Direzione verso il Parco Nazionale del Serengeti, famoso per la sua biodiversità e per le migrazioni di grandi "mandrie" di erbivori, con oltre un milione di gnu e più di duecentomila zebre che ogni anno si spostano in differenti aree del Serengeti a seconda della stagionalità. Cena e pernottamento in lodge.

  • DAY 7

    Cratere Ngorongoro

    Direzione verso l'area di conservazione del cratere Ngorongoro, tesoro di fertilità e ricchezza, attrattivo per migliaia di animali che pascolano liberamente e i loro astuti predatori. E' possibile osservare i leggendari "Big Five" e il rinoceronte nero in via d'estinzione.

    Cena e pernottamento in un lodge a Karatu.

  • DAY 8

    Parco nazionale del Lago Manyara

    Manyara in lingua masai significa "Euphorbia tirucalli", una specie di pianta che cresce in Africa orientale, centrale e meridionale. I nomadi Masai utilizzarono questa pianta per realizzare siepi a protezione delle loro fattorie e del loro bestiame. Nel parco vivono anche leopardi, leoni e iene che spesso possono essere avvistati sugli alberi, è una particolarità di questo parco. Si raggiunge Arusha nel pomeriggio. Cena e pernottamento in un lodge di Arusha.

  • DAY 9

    Si ritorna a casa

    Volo di ritorno verso casa