Indonesia
Itinerario
-
DAY 1
Arrivo all’aeroporto di Jakarta
Tempo libero per rposarsi e recuperare le energie per l’inizio del viaggio!
-
DAY 2
Volo da Jakarta a Yogyakarta
Tansfer da Yokyakarta verso il tempio Borobudur (chiuso il lunedì), un tempio del 9° secolo del buddismo Mahayana. Visita poi al tempio Mendut e al tempio Pawon.
-
DAY 3
Visita Yogyakarta
Visita del Kraton (chiuso il lunedì), il palazzo reale, Taman Sari e Prambanan (sito Unesco)
-
DAY 4
Volo da Yogyakarta a Ujung Pandang sull’isola di Sulawesi
Transfer da Yogyakarta a Ujung Pandang. Tempo libero a disposizione
-
DAY 5
Ujung Pandang – Toraja land (9 h circa di auto)
In auto si percorre la lunga strada attraverso villaggi e passi di montagna spettacolari. l popolo Toraja vive in Indonesia sull’isola Sulawesi in una zona interna chiamata Tana Toraja. Una leggenda dice che i Toraja provengono dalla Cambogia. Dispersi in mare durante una tempesta naufragarono in Indonesia con le barche distrutte. Non potendo più tornare a casa utilizzarono le barche come tetti per le nuove straordinarie abitazioni per questo motivo i tetti dello loro case hanno un curioso tetto che ricorda le imbarcazioni. L’isolamento in cui ha vissuto il popolo Toraja ha contribuito a preservare antiche tradizioni animiste che consistono nella venerazione degli antenati e nella pratica di alcuni rituali, soprattutto funebri. Si raggiunge il capoluogo Rantepao.
-
DAY 6
Toraja Land
Passando attraverso un piccolo sentiero fangoso dal villaggio di Lemo tra le risaie, si raggiunge il luogo di sepoltura più conosciuto di Toraja. Visita dei villaggi dove si viene a conoscenza delle abitudini di questo popolo.
-
DAY 7
Toraja Land Visita del più antico villaggio Toraja, Palawa.
Dopodichè si potrà partecipare all’osservazione del processo di tessitura da parte delle donne locali. Si riparte verso Batutumonga dove da qui si puù godere di un trekking soft verso un remoto villaggio dove si potrà interagire con le comunità locali e conoscere le abitudini quotidiane. Il luogo è molto suggestivo, circondato da alberi di caffè e campi di riso. SI ritorna verso Rantepao.
-
DAY 8
Rantepao – Ujung Pandang
Transfer da Rantepao a Ujung Pandang e tempo libero a disposizione
-
DAY 9
Ujung Pandang – Bali Volo da Ujung Pandang a Bali.
Tansfer in auto da Denpasar a Ubud, il centro culturale dell’isola.M
-
DAY 10
Ubud - escursioni
Utilizziamo Ubud come base per esplorare l’isola e ci si può dedicare alla visita del tempio di Batukaru, i terrazzamenti di riso Jatiluwih, Ulun Danu Temple sul lago Bratan, Goa Gajah, Gunung Kawi Temple e la foresta delle scimmie. Possibilità di fare un’estensione mare alle isole Gili, oppure a Nusa Lembongan o a Lombok in base alla quantità di giorni a disposizione. Oppure rimanere sull’isola e dedicarsi al caotico sud provando a fare surf oppure spingersi a nord-ovest nelll’area meno conosciuta dell’isola.